È stata lanciata su Instagram la seconda edizione di #shootyourport, il concorso fotografico che raccoglie gli scatti del porto commerciale di Genova e ne descrivere attraverso le immagini i suoi colori, il suo fascino, i suoi simboli e il suo valore economico. Organizzato dal Gruppo giovani agenti marittimi, in collaborazione con gli Instagrammers di Genova, il contest è aperto a tutta la città e terminerà il 31 agosto.
Per partecipare basta seguire i profili @igersgenova e @assagenti_genova su Instagram e postare i propri scatti accompagnati dagli hashtag #shootyourport e #igersgenova.
Grazie al supporto di Grandi Navi Veloci, main sponsor della manifestazione, la foto vincitrice sarà premiata con un viaggio andata e ritorno per quattro persone con auto al seguito per Sicilia o Sardegna. Un Ipad mini e due abbonamenti per la stagione teatrale 2015/2016 sono invece i premi per il secondo e il terzo scatto scelti, messi in palio rispettivamente dal Gruppo Fos e dal Politeama Genovese.
Per promuovere e lanciare il contest, Igersgenova, con il supporto di Totalfoto, ha in programma un Istawalk all’interno del porto di Genova. L’appuntamento è per venerdì 3 luglio per un giro in battello che permetterà a quanti vogliono scoprire lo scalo ligure di visitare i terminal dal mare.
Il concorso #shootyourport si inserisce nel calendario degli eventi legati alla Genoa Shipping Week, che dal 14 settembre animerà Genova per una settimana con una serie di iniziative e convegni dedicati al mondo marittimo internazionale e terminerà il 18 settembre alla Fiera di Genova con il tradizionale Shipbrokers and Shipagents Dinner, organizzato dagli agenti marittimi genovesi.
Leave A Comment