mn9xe6n8t8c USE SOFTWARE028f

Genoa Shipping Week

La Genoa Shipping Week, nata dalla fusione di due importanti eventi in ambito genovese, Shipbrokers and Shipagents Dinner e Port&ShippingTech, è una nuova e rilevante iniziativa che pone l’accento sullo shipping, sulla logistica, sull’innovazione tecnologica in campo marittimo e sui loro ruoli vitali per lo sviluppo dell’industria mondiale.
Dal 15 al 22 settembre 2013 il Centro Congressi del Porto Antico di Genova, cuore  delle attività marittime portuali della città, sarà sede di una serie di conferenze e incontri aperti all’intera community dello shipping internazionale, che termineranno con il tradizionale Gala Dinner, organizzato dai broker e dagli agenti marittimi genovesi, ospitato dalla Fiera di Genova nel padiglione disegnato dall’architetto Jean Nouvel con la sua suggestiva terrazza affacciata sul mare.

week

Gli incontri, a cui contribuiranno relatori di grande prestigio (docenti universitari, imprenditori dello shipping, esperti di tecnologie avanzate, di logistica, di ecosostenibilità, di sviluppo strategico e competitivo) toccheranno tematiche quali lo sviluppo di nuovi mercati (focus su Turchia e Nord Africa), smart logistics, green shipping, portualità e sviluppo dell’offerta turistica e professioni del mare.

Genova oggi è la sede della più grande comunità di shipping a livello nazionale in virtù del suo primato in termini di movimentazione complessiva di merci e della sua posizione tra i principali porti mediterranei di destinazione finale per quanto riguarda il trasporto containerizzato.

Il rapido aumento del traffico nel porto di Genova è senza dubbio collegato al fatto di essere diventato il punto di riferimento per le maggiori società di gestione dei servizi portuali su scala mondiale. Oltre 150 servizi di linea collegano Genova ai maggiori porti in tutto il mondo. La vicinanza ai più importanti centri di produzione industriale e di consumo in Italia (Milano e Torino distano solo 150 chilometri) e la prossimità alle principali aree industriali del centro Europa, come Basilea (Svizzera), Monaco di Baviera (Germania) e Vienna (Austria), fanno del porto di Genova un’ideale porta di accesso da sud per i traffici marittimi da e per l’Europa, oltre che il naturale punto di riferimento per il commercio con il Far East.

«Genoa Shipping Week – afferma Alberto Banchero, presidente del Gruppo Giovani Agenti Raccomandatari Mediatori Marittimi di Genova – rafforza il tradizionale Gala Dinner come strumento per sottolineare e promuovere il ruolo centrale di Genova nell’industria marittima internazionale. Soprattutto durante questo intenso periodo di crisi, il nuovo evento rappresenta un’opportunità di incontro e condivisione di idee e di opinioni con i rappresentati di tutte le diverse realtà del settore marittimo».

Carlo Silva, presidente di ClickutilityTeam, dichiara «Siamo estremamente lieti di mettere a fattor comune l’esperienza maturata nell’ambito dell’organizzazione del Forum Port&ShippingTech, giunto alla sua quinta edizione, leader nel panorama degli eventi di settore. Grazie a questa alleanza il Forum confluisce in un progetto di più ampio respiro e avremo l’occasione di offrire agli operatori conferenze di altissimo livello su tutte le tematiche che interessano il cluster marittimo internazionale».

Patronage
Media Partner
patronage
media partner

Genoashippingdinner : Welcome !

Authorize

Password persa

Registrati

Please contact the administrator.